Cerchiamo di mettere grande cura nel nostro cestino del pane, per alcune preparazioni utilizziamo un lievito madre che il nostro Chef rigenera da ben quindici anni e con la stessa attenzione ha selezionato anche le farine, che provengono da due piccoli produttori:MULINO VALSUSA: I mugnai che lavorano in questo piccolo gioiello ubicato a Bruzolo, attingono ad un’esperienza famigliare . La valorizzazione di materie prime in via di estinzione, e di metodi di lavorazione artigianale esaltano le qualità organolettiche dei grani utilizzati.
Le farine vengono prodotte utilizzando le più pregiate e antiche varietà, coltivate in piccoli appezzamenti Valsusini, senza ricorrere a nessun aiuto chimico, non scendono a compromessi, infatti producono farine 1,2 e integrali evitando le 0 e 00. BRAVI!
MASSERIA OLIMPO: Dalla passione per le ottime materie prime e dalla costante voglia di mettersi in gioco di Francesco Joly, nasce questa Masseria ubicata a Spinazzola in Puglia. Dopo molte ricerche, ha deciso di piantare la varietà di grano "Marco Aurelio" che ha un’ottima produttività e un ottimo tenore proteico, con esso oltre che le sue splendide farine produce una pasta a essicazione lenta e a bassa temperatura che permette una grande digeribilità .
Sono da provare i suoi taralli, golosissimi!