Ogni quindici giorni nel nostro BARaVINO, vi proporremo una serata di degustazione dedicata ai produttori di vino francesi importati dalla nostra cantina.Durante la serata ogni calice sarà abbinato a uno piatto.
Il protagonista del terzo appuntamento con i nostri vigneron è Domaine Delmas:"Immagino i nostri vigneti come un grande giardino da coltivare con umiltà, rispetto e amore" dice Bernard Delmas ed è proprio così che coltiva le vigne che ha ereditato da suo nonno; basti pensare che ha convertito la sua coltivazione in BIO già nel 1986. Con 31 ettari ad Antugnac nel cuore dell’ AOC Limoux e con altitudini che variano dai 260 ai 480 m, le uve a bacca bianca sono le predilette dal territorio; anche se le vigne più alte del Domaine sono coltivate a Pinot Nero, da cui ottengono una piccola produzione davvero speciale.
Il loro vino più importante è però la Blanquette de Limoux, un metodo classico che grazie al Muzac, vitigno tipico del territorio, rivela aromi di mela verde e frutti bianchi, con una superba combinazione di freschezza e frutta.